Home

Prima o poi per tutti arriva il loro turno. Quest’anno tocca a me – compio 50 anni!

E’ da un po’ che stavo pensando a cosa avrei voluto fare in questo grande giorno. Una cosa era chiara sin dall’inizio: nessuna festa nella sala polifunzionale Liedertswil (niente contro i simpatici Liedertswillani, ma….), nessun complesso di intrattenimento del tipo “Ciccio & Peppe” e men che meno la tabella “Generell 50”, regalo popolare per queste occasioni, tutto questo decisamente non corrisponde esattamente al mio stile di vita.

Volevo qualcosa legato alla mia, ai miei interessi, ai miei desideri, alla mia famiglia e soprattutto qualcosa che si sarebbe svolto in un posto speciale.

Ho scoperto questo posto molti anni fa durante un viaggio con la famiglia e si chiama…..

Scorri di più….

Su di me

Ma prima una piccola biografia…..

Sono nato il 1° novembre 1969 a Zurigo,  figlio di immigrati italiani. Ho trascorso la mia giovinezza con mio fratello maggiore Francesco e i miei genitori a Zurigo-Altstetten. A Zurigo ho completato la mia formazione scolastica e in un modo o nell’altro nel corso degli anni ho conosciuto uno di voi.

Forse ci conosciamo dal lavoro e questo potrebbe essere stato  alla Vita o alla Zurigo Assicurazione (dove lavoro dal 1990) o dalla vita notturna di Zurigo, che mi è stato permesso di contribuire a plasmare dal 2000-2014 con il mio Berta Bar. E sì, a volte ho avuto due lavori nello stesso momento.

Qualcuno di  voi l’ho incontrato durante uno dei miei hobby: snowboard,  immersioni, vela, fotografia,  filmati o viaggi.

Ho vissuto i miei primi 36 anni di vita a Zurigo (prima ad Altstetten, poi a Wollishofen) e dal 2006 abito con mia moglie Simona e le nostre due figlie Lara e Fiona (9 e 11) a Erlenbach. Potreste quindi essere nostri vicini di casa o i vostri figli amici delle nostre figlie.

E poi c’è “La Famiglia”… e molti parenti!… sia miei che di Simona. Anche qui si sono sviluppate molte amicizie e chissà che facciate parte di questa cerchia di amici.

Insomma, in uno di questi modi oppure casualmente per altri motivi ci siamo conosciuti negli ultimi 50 anni.

Scorri di più……

No Martini, No Party?

Certo che ci sarà una festa! Ma non in un posto qualsiasi, bensì su un’isola in Tailandia!

Quindi, se sei alla ricerca di una scusa per un lungo viaggio, questa è la tua opportunità! Potresti sfuggire al freddo inverno e festeggiare il mio compleanno, speriamo in numerosa compagnia!, su una spiaggia da sogno sull’isola di Ko Kut con party, cocktails, barbecue e musica inclusa!

L’idea è certamente un po’ folle e forse, chissà, mi ritroverò quasi da solo!. Ma se dovesse funzionare e  un gruppo variopinto di amici conosciuti nei miei primi 50 anni di vita mi raggiungesse, passeremo sicuramente un momento indimenticabile insieme e avresti l’opportunità di conoscere il mio posto preferito in Tailandia, un gioiello ancora vergine.

Affinché il maggior numero possibile di voi possa partecipare ho pensato di organizzare la festa nel periodo delle vacanze scolastiche sportive di febbraio  e quindi il party si svolgerà il fine settimana del 15 e 16 febbraio 2020.

Io con  la mia famiglia sarò a Ko Kut per ca. due settimane e cioè dal 9  al 21 febbraio 2020. Se volete arrivare prima e/o partire più tardi, fare una vacanza al mare o combinare la festa con un giro turistico o altro,  sarete i benvenuti. Visto la mia esperienza di viaggi in Asia, se necessario, sarò lieto di darvi tanti buoni consigli.

In Tailandia il mese di febbraio non è stagione turistica alta potrete così trovare voli e soggiorni a prezzi ragionevoli, questo è stato un ulteriore motivo che mi ha fatto scegliere questo periodo.

Un volo diretto da Zurigo a Bangkok costa attualmente 670 franchi (con collegamento a partire da 420 franchi). Una camera doppia adeguata è disponibile sull’isola a partire da 50 franchi per camera e notte. Consiglio: le tariffe aeree tendono ad aumentare nel tempo. Per essere sicuro di trovare un prezzo vantaggioso prenota in anticipo.

Anche la meteo dovrebbe essere favorevole: il periodo migliore per visitare la Tailandia è da novembre a febbraio, è il momento migliore perchè ci sarà poca pioggia e una temperatura più gradevole rispetto all resto dell’anno.

In seguito fornirò su questo sito informazioni dettagliate su voli, viaggi, hotel, attività, ecc. Per ora potete dare un’occhiata a Ko Kut nell’album fotografico e su Google Maps .

Scorri di più…..

Partecipanti

Ultimo aggiornamento: 16.01.2020

nomeadultibambinialbergoarrivopartenza
Gianluca & Simona2Lara 12
Fiona 9
Tinkerbell
Peter Pan
08.02.
13.02.
13.02.
21.02.
Francesco1Mangrove
Ra Beang Mai
12.02.23.02.
Liliane & Daniel2Jonathan 12Tinkerbell14.02.19.02.
Linn & Steffen2Lola 2
Leopold 2
S Beach14.02.16.02.
Gianluca & Viola2Peter Pan14.02.17.02
Brigitte & Alex2Nora 10Peter Pan14.02.21.02.
Roman, Celeby
& Stella-Maris
3Peter Pan 14.02.18.02.
Alessandro & Keo 2Lisa 5P&P01.01.31.12.
Michael & 1 2
Vasily 114.02.17.02.
Stefanie & Thomas 2Dominique 12Peter Pan11.02.19.02.
Maria & Valeria2Peter Pan10.02.18.02.
Sylvia & Wolfgang2Victoria 9Peter Pan19.02.26.02.

adulti: 25 / bambini: 9

Contatto

Se avete domande, suggerimenti, ecc., il modo più semplice per contattarmi è via e-mail. Potete ottenere il mio indirizzo e-mail cliccando sul simbolo di posta qui sotto.